Gir de la Serca 2019

05/07/2019

Mozzanica (BG)

Web site



Race information
Date: 05/07/2019
Start time: 20:30
Type: Road
Distance (Km): 6.9
Championship: 20° FOSSO BERGAMASCO 2019
Race description

Il ritrovo e gli orari

Il ritrovo della manifestazione è fissato a partire dalle ore 19:15 presso loratorio di Mozzanica, in largo don Piero Salini. Proprio a quellora, alle 19:15, saranno ufficialmente aperte le iscrizioni alla gara, che verranno chiuse alle 20:15, un quarto dora prima della partenza della gara. Alle 20:10 avrà invece luogo la gara promozionale rivolta a bambini e ragazzi, che correranno due giri lungo un percorso ad anello di circa ottocento metri nel centro abitato in via Castello. Ciascuno dei piccoli partecipanti riceverà inoltre un piccolo riconoscimento di partecipazione. Alle 20:30, dunque, avrà inizio l'ultima tappa del Fosso Bergamasco 2019, che partirà come gli anni scorsi proprio da piazza Locatelli, a circa 500 metri dal punto di ritrovo. La competizione avrà una lunghezza complessiva di 6,9 km. In concomitanza con la gara del Fosso, sul medesimo percorso si svolgerà una camminata non competitiva convenzionata Fiasp: la manifestazione prenderà avvio con partenza unica assieme agli atleti che correranno la gara del Fosso, e si snoderà lungo il medesimo percorso.

Il percorso

Il percorso della gara si snoderà su due giri di circa uguale lunghezza. Dalla partenza in piazza Locatelli si giungerà, lungo via Roma, in piazza Santo Stefano, dove si prenderà la strada che porta al Parco del Serio. Dopo un primo kilometro asfaltato, dunque, gli atleti si troveranno sullo sterrato. Il percorso, totalmente pianeggiante, riporterà gli atleti lungo via Cerchia delle Mura, tornando in pieno centro paese per il giro di via Castello, al termine del quale si tornerà in piazza Locatelli. Proprio in piazza, sotto la torre campanaria, sarà posto il traguardo.

Al termine della corsa

Finita la gara gli atleti potranno trovarsi nuovamente in oratorio. Lì saranno messi a disposizione docce e spogliatoi, e sempre lì, nellampio cortile delledificio, si terrà il pasta party conclusivo riservato ad atleti e accompagnatori. I volontari dell'Avis Mozzanica allestiranno inoltre un ricco ristoro per gli atleti. Ciascun partecipante, sia della gara competitiva che della non competitiva Fiasp, avrà inoltre modo di ritirare il proprio premio di partecipazione, consistente in due confezioni di brioches. Sempre nel cortile delloratorio, a seguire, si svolgeranno le premiazioni: prima avranno luogo le premiazioni della singola tappa, che vedranno la consegna di un premio ai primi cinque classificati di ciascuna categoria prevista dal regolamento, oltre che ai primi tre mozzanichesi uomini e donne. Non scappate, però, subito a casa, perché la serata non finirà tanto presto! Dopo le premiazioni della gara, infatti, avranno luogo le premiazioni complessive del Criterium 2019. Saranno premiati i primi cinque atleti e le prime cinque atlete della classifica generale assoluta, e i primi atleti delle categorie detà previste dal regolamento secondo questo criterio: I primi cinque atleti delle categorie A, E, F, G, H.I primi 10 atleti delle categorie B e D. I primi 15 atleti della categoria C. Si ricorda che i premi non sono cumulabili e saranno consegnati solo agli atleti presenti alle premiazioni. Un premio speciale questa volta cumulabile con altri riconoscimenti, sarà invece dato agli atleti Sempre presenti, che avranno portato a termine tutte e 11 le prove del Fosso 2019. Per chi volesse proseguire la serata in compagnia e amicizia, sempre in oratorio sarà attivo il servizio bar con griglia e patatine per tutti.