3 Laghi 3 Rifugi - Curò Vertical -

06/09/2020

Valbondione (BG)

info@trelaghitrerifugi.it



Race information
Date: 06/09/2020
Start time: 10:30
Type: Vertical
Distance (Km): 7.9
Elevation gain (m): 1100
Race description

www.trelaghitrerifugi.it

tel. 035 464280 – 335 6342191 – 0346 44076 – 333 1013878

CURO’ 1100 VERTICAL

Valbondione BG

1° Edizione

Domenica  6 Settembre 2020

        

Regolamento Curò 1100 Vertical

Art.1 ORGANIZZAZIONE

ASD TRE LAGHI TRE RIFUGI e RIFUGIO CURO’, in collaborazione con il COMUNE DI VALBONDIONE, SOCCORSO ALPINO, organizzano per domenica 6 settembre  2020 la 1° edizione della Curò 1100 Vertical, gara di corsa in montagna con percorso lungo mulattiere e sentieri di facile percorrenza.

Art.2 INFORMAZIONI GENERALI

La Curò 1100 Vertical, è una gara di corsa a piedi lungo i sentieri del Parco delle Orobie Bergamasche, di circa 7.9  km e 1100 mt di dislivello positivo, con partenza domenica 6 settembre alle ore 10.30 all’ Ostello Casa Corti in Valbondione.

Art. 3 ISCRIZIONE

-           Possono iscriversi gli atleti maggiorenni in possesso di certificato medico sportivo per l’attività agonistica, valido almeno fino al 31 dicembre 2020. Non saranno accettati atleti che stanno scontando squalifiche per uso di sostanze dopanti.

-           Le iscrizioni aperte da domenica 1 marzo, si chiuderanno il 4 settembre 2020 alle ore 24  

-           Ulteriori iscrizioni accettate alla partenza dalle ore 8.45 alle ore 9.45 di domenica 6 Settembre 2020

-           Iscrizioni da effettuare via mail a www.picosport.net

-           La quota di iscrizione dallo 01/03 fino al 31/08 è di € 15,00 mentre dal 31/08 allo 06/09 è di € 25.00

ART. 4 RIMBORSI

-           In caso di annullamento della gara per cause di forza maggiore, fino a quindici giorni prima dell’evento, l’Organizzazione si riserva di rimborsare una percentuale pari al 50% della quota di iscrizione pagata. Tale percentuale è giustificata dalle molteplici spese sostenute che non si possono recuperare

-           In caso di maltempo o fenomeni atmosferici avversi la gara verrà comunque effettuata su percorso alternativo ridotto

ART. 5 QUOTA ISCRIZIONE

-           La quota iscrizione comprende:

-           Pacco gara

-           Sacco pranzo (panino, barretta, frutto, bibita)

Art. 6 RITIRO PETTORALE E PACCO GARA

-           Il pacco gara verrà consegnato al mattino con il ritiro del pettorale

-           Al momento della riconsegna del pettorale da effettuare all’ arrivo, verrà consegnato il sacco pranzo

Art. 7 CANCELLI ORARI E RITIRI

Lungo il percorso è previsto un “servizio scopa “che percorrerà il tracciato seguendo l’ultimo concorrente, in modo che eventuali infortunati non rimangano senza assistenza.

A tutela della salute dei partecipanti il personale medico presente ai punti di controllo lungo il percorso è abilitato a fermare il concorrente che non sarà ritenuto idoneo al proseguimento della gara.

Art. 8 RISTORI

Non è previsto alcun ristoro lungo il percorso

Art. 9 PARTENZA

I concorrenti dovranno presentarsi all’ Ostello Casa Corti a Valbondione (BG) entro le ore 8.30 di domenica 6 settembre 2020. Alle ore 10.30 verrà dato il via. Entro e non oltre le ore 9.00, gli atleti che vorranno, potranno lasciare lo zaino con ricambi alla partenza e verrà trasportato all’arrivo al rifugio Curò dal personale di servizio. Si raccomanda di non inserire negli zaini oggetti di valore; in ogni caso l’organizzazione non è responsabile di eventuali furti, danneggiamenti o smarrimenti degli zaini o del loro contenuto.

Art.10 PERCORSO

Il percorso della Curò 1100 Vertical è classificato E/ (escursionisti)

Il percorso della Curò 1100 Vertical è il seguente : Valbondione 870mt ( ostello casa corti ), Ponte sul Serio , Sentiero sponda destra del Serio , Maslana , Carrareccia Valbondione rifugio Curò ( sent.CAI n305 ) Sentiero denominato Scarico o Tre Croci, Rifugio Curò 1895mt .

Art.11 SICUREZZA E CONTROLLO

Sul percorso saranno presenti addetti dell’organizzazione e personale del soccorso alpino in costante contatto con la base. Alla partenza e all’ arrivo sarà presente medico rianimatore

Art. 12 AMBIENTE

La corsa si svolge in parchi naturali ed ecosistemi protetti. I concorrenti dovranno tenere un comportamento rispettoso dell’ambiente alpino, evitando in particolare di disperdere rifiuti, raccogliere fiori o molestare la fauna.

Art. 13 METEO

In caso di fenomeni meteo importanti ( forti temporali , bufere , ecc. ) l’ organizzazione si riserva di effettuare anche all’ ultimo minuto o durante lo svolgimento della gara , variazioni di percorso in modo da limitare potenziali pericoli o condizioni di forte disagio per i partecipanti. Le eventuali variazioni saranno comunicate ai partecipanti dagli addetti. L’ organizzazione si riserva inoltre di sospendere la gara nel caso le condizioni meteo possano mettere a repentaglio la vita di concorrenti o personale di servizio.

Art. 14 SQUALIFICHE

E’ prevista l’immediata squalifica e ritiro pettorale per le seguenti infrazioni

-           Mancato passaggio da un punto di controllo

-           Taglio del percorso gara

-           Mancato soccorso

-           Rifiuto di sottoporsi al controllo del personale sanitario sul percorso

-           Contro la squalifica è ammesso il ricorso da parte del concorrente entro 30 minuti dalla pubblicazione delle classifiche. La direzione gara valuterà il ricorso e darà risposta nei tempi necessari; la decisione della direzione gara è definitiva e inappellabile.

Art. 15 PREMI e PREMIAZIONI

Le premiazioni si effettueranno al rifugio Curò indicativamente alle ore 15.00

-           UOMINI      e   DONNE   dal 1° al 10 ° classificato prodotto alimentare di Valbpndione

-           MASTER UOMINI   50 anni / 55 anni / 60 anni prodotto alimentare di Valbondione

-           MASTER DONNE 50 ANNI prodotto alimentare di Valbondione                

-            10 donne premiate se il numero di scritte è >/= 20.  Per numero inferiore solo 5 donne premiate

Art. 16 DIRITTI DI IMMAGINE

Con l’iscrizione, i concorrenti autorizzano l’organizzazione all’utilizzo gratuito, senza limiti territoriali e di tempo, di immagini fisse e in movimento che li ritraggono in occasione della partecipazione alla Devil Sky Race

Art. 17 DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITA’

La volontaria iscrizione e la conseguente partecipazione alla corsa , indicano la piena accettazione del presente regolamento e delle modifiche eventualmente apportate. Con l’iscrizione il partecipante esonera gli organizzatori da ogni responsabilità, sia civile sia penale, per danni a persone e/o cose da lui causati o a lui derivati

 

 

Valbondione  01 marzo 2020